Sabato, 17 Febbraio 2024 Vasto

E' ricoverato in ospedale l'autore della tentata rapina e del ferimento di due persone

Secondo i familiari il giovane è affetto da alcune patologie

E’ ricoverato da venerdì notte all’ospedale San Pio di Vasto, Mario Scarpone, il 23enne vastese fermato dai carabinieri con l’accusa di tentata rapina ai danni del bar La Sterlina di Vasto marina. Il giovane rischia di dover rispondere anche di tentato omicidio. Per riuscire a fuggire ha infatti colpito più volte con un coltello due persone che cercavano di fermarlo , ferendone una in modo grave . Ma con quel coltello Mario Scarpone ha ferito anche se stesso.

I medici del San Pio hanno dovuto sottoporlo ad un intervento chirurgico a causa delle lesioni che si è procurato ai tendini di una mano. L’uomo è guardato a vista dagli uomini del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri. L’udienza di convalida dell’arresto è stata per questo rinviata.

Al capezzale del giovane , c’è la famiglia che ha affidato la difesa dell’indagato agli avvocati Arnaldo e Francesco Tascione. La famiglia più volte aveva chiesto, senza successo, alle autorità preposte, che il giovane potesse entrare in una struttura adeguata alle sue patologie. La risposta era stata sempre la stessa .” Non ci sono posti “.

Durante il tentativo di rapina, come si ricorderà, sono state ferite anche due persone. Fortunatamente le loro condizioni, alla luce delle notizie in nostro possesso,  non sono gravi.