Mercoledì, 10 Maggio 2023 Vasto

Anche a Vasto tornano le azalee per la Ricerca

In vendita sabato 13 e domenica 14 maggio grazie ai volonteri dell'AIRC

 L'Airc sezione Vasto è attiva in città dal 2017 e svolge il volontariato in occasione dei tre importanti appuntamenti nazionali: a maggio con la vendita delle azalee per la festa della mamma, a novembre con i cioccolatini della ricerca e a gennaio con le arance per la prevenzione dei tumori. 

Un gruppo di 10 persone che si organizza con turni e postazioni per coprire il più possibile le varie zone di Vasto.

Ad accomunarli è la forte consapevolezza che grazie ai Ricercatori e alla Ricerca della Fondazione AIRC sono stati fatti passi da gigante sia nella cura che nella sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione attraverso screening e terapie sperimentali che possono aiutare a ridurre il rischio di mortalità.

La maggior parte dei volontari è stata colpita in maniera diretta o indiretta dalla “malattia del secolo” e cercano di diffondere il più possibile l’importanza di sostenere tutti insieme la ricerca anche nel nostro territorio.

"I nostri concittadini vastesi, in questi anni, ci hanno sempre atteso con grande piacere e ci aiutano attraverso le donazioni nella lotta contro il cancro. Il prossimo appuntamento è sabato 13 e domenica 14 maggio con la festa della mamma, giornata dedicata a tutte le donne e alla prevenzione dei tumori femminili. Con l’acquisto di un’azalea si devolve l’intero contributo alla Fondazione AIRC. Saremo riconoscibili dalle pettorine ufficiali AIRC e oltre all’azalea sarà possibile anche richiedere un opuscolo informativo per la prevenzione dei tumori femminili", spiega il responsabile Francesco Iannucci. 

E Luana Di Pinto, responsabile della comunicazione, sottolinea: "Siamo sempre felici di dare il benvenuto a chiunque voglia dedicare un po' del suo tempo al nostro gruppo. Per chi volesse diventare volontario/a AIRC, basterà contattarci sulla nostra pagina Facebook o tramite il Comitato regionale Abruzzo e Molise chiamando il seguente numero 085.35215 oppure inviando una richiesta a questo indirizzo mail: com.abruzzo.molise@airc.it".

Ecco dove sostenere la ricerca:

Nella mattinata di sabato 13 maggio Airc è presene in questi punti:

- Piazza Rossetti (angolo del Bar Martone)

- C.C. Centro del Vasto (all’ingresso principale)

- Vastomarina presso l’Edicola di fronte la Chiesa di Stella Maris.

Il 14 Maggio, invece, dalle 9 alle 13 con un’unica postazione al centro commerciale Centro del Vasto.