Sabato, 14 Gennaio 2023 Vastese

Cerimonia di inaugurazione del nuovo plesso scolastico "Carolina Picchio"

E' situato in contrada Fonte la Casa e ospiterà alunni del paese e quelli di Dogliola, Tufillo e Carunchio

 E' stato inaugurato questa mattina a Palmoli il nuovo plesso scolastico "Carolina Picchio", situato in contrada Fonte la casa.

La nuova struttura ospiterà le classi della scuola primaria di Palmoli, Dogliola e Tufillo, e secondaria di primo livello di Palmoli, Dogliola, Tufillo e Carunchio.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Giuseppe Masciulli, l’onorevole Luciano D’Alfonso, il consigliere regionale Manuele Marcovecchio, il presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna e la dirigente scolastica Aida Marrone.

Queste le parole di Francesco Menna: "Investire nella scuola significa investire nel futuro e questo nuovo plesso scolastico a Palmoli è un segnale di speranza e di fiducia per il futuro, è una risposta forte e incisiva da parte delle Comunità e della politica tutta che hanno saputo e voluto fare squadra superando le barriere e le appartenenze politiche perché la vera ricchezza, la vera libertà sta nello studio e nell'apprendimento, e nel donare alle bambine e ai bambini un edificio nuovo e all'avanguardia.

Non posso che esprimere la mia grande felicità per aver partecipato questa mattina a questo momento di festa.

Oggi è un giorno importante che entra nella storia di queste Comunità. Un edificio costruito nel rispetto dei più avanzati standard edilizi a partire da quelli energetici come ben spiegato dal sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli.

Faccio dunque i miei complimenti a quanti hanno lavorato in sinergia tra loro per questo importante traguardo raggiunto. Sono certo che gli alunni della primaria e della secondaria potranno esprimere al meglio le loro potenzialità dentro uno spazio progettato e costruito pensando a loro.

Complimenti poi ai ragazzi vincitori del concorso di idee "Dai un nome alla tua scuola” che hanno deciso di intitolare questo nuovo plesso a Carolina Picchio, prima vittima di cyberbullismo."

Alla cerimonia di inaugurazione non è mancata la benedizione dal parte del parroco Don Pieralbert D’Alessandro con successiva visita della nuova struttura. Presenti anche molti altri sindaci del vastese