Mercoledì, 21 Agosto 2019 Vasto

Metti una sera a cena.....alla "Vecchia Vasto"

Una rimpatriata estiva di vecchi amici

Anche quest’anno un gruppo di vecchi amici ha avuto occasione di incontrarsi per passare una serata estiva in bella compagnia. Hanno risposto all’appello di Lucio Ritucci e Sandro Cinquina: Franco De Filippis, Mauro Ferrara, Nicola Di Ninni, Enzo La Verghetta, Nicola Malatesta, Sante Cianci, Domenico Stivaletta e Nicola D’Adamo. (FOTO)
Come location non potevano scegliere posto più azzeccato: la “Vecchia Vasto”! E tra una birra ghiacciata e gustosi piatti sono riaffiorati i vecchi ricordi e le esperienze vissute dal gruppo nei mitici anni ’60. Anni non certo rivoluzionari a Vasto, ma ancora vissuti nell’Azione Cattolica di don Nicola Di Clemente, nei campeggi a Pescopennataro e dintorni, nelle interminabili passeggiate su e giù per il corso lanciando sguardi furtivi alle più belle ragazze del tempo.
Poi per tutti mezzo secolo di lavoro, di impegno sociale e politico. 
E qui la discussione si è non poco accesa, perché le analisi della situazione attuale e le ricette offerte per superare le crisi sono state completamente diverse sulla base delle esperienze vissute da ognuno dei partecipanti. Ma la rimpatriata è stata organizzata appunto per questo “serrato confronto” e a fine serata, dopo un gustoso gelato da Costantino, un grande abbraccio e l’arrivederci al prossimo anno.
Tante chiacchiere,  ma tutte orientate verso un nobile fine: quello di vedere un mondo migliore per figli e nipoti!
nda