Anche quest’anno un gruppo di vecchi amici ha avuto occasione di incontrarsi per passare una serata estiva in bella compagnia. Hanno risposto all’appello di Lucio Ritucci e Sandro Cinquina: Franco De Filippis, Mauro Ferrara, Nicola Di Ninni, Enzo La Verghetta, Nicola Malatesta, Sante Cianci, Domenico Stivaletta e Nicola D’Adamo. (FOTO)
Come location non potevano scegliere posto più azzeccato: la “Vecchia Vasto”! E tra una birra ghiacciata e gustosi piatti sono riaffiorati i vecchi ricordi e le esperienze vissute dal gruppo nei mitici anni ’60. Anni non certo rivoluzionari a Vasto, ma ancora vissuti nell’Azione Cattolica di don Nicola Di Clemente, nei campeggi a Pescopennataro e dintorni, nelle interminabili passeggiate su e giù per il corso lanciando sguardi furtivi alle più belle ragazze del tempo.
Poi per tutti mezzo secolo di lavoro, di impegno sociale e politico.
E qui la discussione si è non poco accesa, perché le analisi della situazione attuale e le ricette offerte per superare le crisi sono state completamente diverse sulla base delle esperienze vissute da ognuno dei partecipanti. Ma la rimpatriata è stata organizzata appunto per questo “serrato confronto” e a fine serata, dopo un gustoso gelato da Costantino, un grande abbraccio e l’arrivederci al prossimo anno.
Tante chiacchiere, ma tutte orientate verso un nobile fine: quello di vedere un mondo migliore per figli e nipoti!
nda