Giovedì, 15 Giugno 2017 Vasto

Concorso Vigili Urbani: resa nota la graduatoria finale

I sei vigili stagionali che hanno lavorato alle dipendenze del comune di Vasto hanno superato tutti la prova con il massimo dei voti

Su otto agenti provenienti da altri enti solo due sono stati ritenuti idonei, mentre i sei vigili stagionali che hanno lavorato alle dipendenze del comune di Vasto con contratti a tempo determinato hanno superato tutti la prova con il massimo dei voti. La graduatoria pubblicata all’albo pretorio on line del Comune conferma le previsioni delle opposizioni consiliari che davano per scontata la bocciatura della maggior parte degli agenti della mobilità e la promozione in blocco degli stagionali. E così è stato.

Dei 14 candidati che si sono presentati l’8 giugno davanti alla Commissione presieduta da Vincenzo Marcello e composta dal comandante della polizia municipale, Giuseppe Del Moro e dal funzionario dell’ufficio commercio, Luca Mastrangelo, solo otto sono stati ritenuti idonei.

Hanno superato la prova Alberto Del Rosario (40,67) e Alessandro Locco (35,37), mentre sono stati ritenuti non idonei Angela Nicoletta Gambarelli, Fabio Volgarino, Patrizio Torelli, Filippo Gianni Siciliano, Alessandra Berardis e Anselmo Scardaoni.

Sono tutti agenti che prestano servizio in altri enti e che avevano risposto all’avviso per la mobilità indetto dal comune di Vasto per riavvicinarsi al loro luogo di residenza. Hanno invece ottenuti punteggi altissimi i sei vigili stagionali, risultati tutti molto ferrati sulle materie d’esame, quali codice della strada, diritto penale, legislazione in materia edilizia e commerciale e disciplina del pubblico impiego.

Nell’elenco stilato dalla Commissione figurano: Massima Di Paolo (42,95), Maria Rachele Vigilante (42,27),Grazia Ciavatta (42,17), Emanuele Augelli (40,42), Alessia Smargiassi (38,33) e Sandra Casolino (34,62). Hanno potuto partecipare alla selezione in quanto la stessa prevedeva una quota del 40% riservato al personale che aveva lavorato alle dipendenze del comune di Vasto per almeno 36 mesi, anche se non continuativi, con un contratto di lavoro a termine.

Pubblicata la graduatoria l’amministrazione comunale si accinge ora ad assumere a tempo indeterminato quattro agenti (due della mobilità e due stagionali), nonostante i posti messi a concorso siano sei. 

Anna Bontempo (Il Centro)