Lunedì, 4 Novembre 2013 Sport

Meglio degli anni precedenti i ragazzi del Vasto Marina

La squadra di Maccione solitaria al comando del girone B del campionato Juniores d’Elite

Chi fermerà i ragazzi del Vasto Marina che prendono parte al campionato Juniores d’Elite? E’ davvero difficile, almeno per ora, dare una risposta. Intanto, la squadra dell’allenatore Antonio Maccione ha messo a segno la sesta vittoria su altrettante gare disputate: nell’anticipo della sesta giornata di andata del girone B, infatti, il Vasto Marina ha vinto in casa della Folgore Sambuceto S.P. per 2-1. Per i vastesi hanno realizzato Cristian Stivaletta, su calcio di rigore, e Daniele Carulli, per i padroni di casa ha accorciato le distanze Pacifico (rigore). Come detto, la compagine biancorossa del presidente Massimiliano Baccalà che, evidentemente, sta regalando più soddisfazioni della prima squadra militante in Eccellenza, conserva il primo posto in classifica, a punteggio pieno (18), con ben 20 gol fatti e subiti solo 5.

Per quanto riguarda l’allestimento della Rappresentativa Regionale di categoria, in vista del 53° Torneo delle Regioni, il selezionatore Roberto Marcangeli ha convocato 57 ragazzi per una seduta di allenamento: tra questi figurano anche Christopher D’Alessandro e Mattia Nocciolino del Vasto Marina, Mattia Balzano, Giuseppe Pantalone e Alessio D’Adamo della Vastese Calcio 1902, Almerindo Alberico, Luca Raspa e Michele Tamburrino del San Salvo, Kevin Antenucci, Alessio Fizzani e Giuseppe Luciano della Virtus Cupello.

 

Le gare che completeranno la giornata:  Castiglione Val Fino-San Vito 83,  Il Delfino Flacco Porto-Virtus Cupello,  Miglianico-Francavilla,  River Casale 65-San Salvo,  Torre Alex Cepagatti-2000 Calcio Acqua&Sapone,  Vastese-Valle del Foro.

 

La classifica provvisoria:  Vasto Marina 18 (una gara in più),  U.S. San Salvo 12,  River Casale 11,  Miglianico 10,  Folgore Sambuceto S.P. 9 (una gara in più),  Francavilla 8,  Virtus Cupello e Castiglione Val Fino 7,  2000 Calcio Acqua&Sapone e Vastese Calcio 5,  Il Delfino Flacco Porto 4,  San Vito 3,  Torre Alex Cepagatti e Valle del Foro 1.

 

Michele Del Piano