Lunedì, 26 Ottobre 2026 Abruzzo

IL REALE DI ROMITO AL PRIMO POSTO IN ITALIA

Premiato dal Gambero Rosso con 99 punti su 100

Il Reale di Niko Romito, a Castel di Sangro (L’Aquila), è al primo posto della guida Ristoranti d’Italia 2027 del Gambero Rosso, con 99 punti su 100, il punteggio più alto mai assegnato dalla pubblicazione. Seguono l’Osteria Francescana di Modena, con 98 punti, e Piazza Duomo di Alba, con 97.

Presentata alla Nuvola di Roma in occasione dei 40 anni del Gambero Rosso, la nuova edizione raccoglie 2.573 indirizzi, di cui 316 nuovi ingressi, e registra sei novità nel gruppo delle Tre Forchette, il massimo riconoscimento della guida.

Cambia anche il sistema di valutazione: per i ristoranti scompaiono i punteggi separati per cucina, cantina e servizio e rimane un giudizio complessivo sull’esperienza.