Sabato, 17 Ottobre 2026 Vastese

Famiglia nel bosco, dopo 11 mesi i bambini sono tornati nel casolare

I genitori li hanno accompagnati in auto alla casa di Palmoli

Ibambini della famiglia nel bosco tornano nel casolare di Palmoli a distanza di quasi undici mesi: stamattina i genitori, Nathan e Catherine, si sono recati in auto alla casa famiglia di Vasto, dove hanno riabbracciato i figli già pronti con i trolley per trascorrere il fine settimana insieme.

I genitori li hanno accompagnati in auto fino al casolare nel bosco, dove resteranno fino al pomeriggio: poi andranno nella casa concessa dal Comune di Palmoli dove resteranno con i genitori fino alle 18 di domani.

Stamani i giornalisti presenti nelle vicinanze del casolare sono stati invitati ad allontanarsi senza fare riprese e foto.

"Questa mattina, qualche minuto prima delle 10, Nathan e Catherine si sono presentati alla casa famiglia: i bambini sono letteralmente volati in braccio a mamma e papà pieni di gioia, poi sono saliti in macchina con loro portando i loro piccoli trolley e tutta la famiglia è ripartita alla volta di Palmoli.

É stato bellissimo vedere la felicità nei loro occhi e sentire Nathan e Catherine finalmente sereni e contenti".

Così, l'avvocato Simone Pillon, difensore della famiglia nel bosco, a Palmoli, poco dopo il ritorno dei tre bimbi nel casolare per rivedere gli animali e stare finalmente insieme ai genitori nel luogo dove sono cresciuti negli ultimi anni.
"Vista la bella giornata, staranno qualche ora con i loro animali e poi questo pomeriggio andranno alla casa del Comune, dove trascorreranno la notte - prosegue Pillon -. Domani pomeriggio torneranno poi a Vasto sempre accompagnati da mamma e papà".
L'avvocato riferisce anche le prime parole di Nathan: "è il giorno piú bello da un anno a questa parte".
"È un ulteriore passo importante nella direzione del rientro definitivo - aggiunge il legale - che auspichiamo possa essere ordinato al più presto".

Fonte ANSA