Venerdì, 3 Luglio 2026 Vastese

Schierarsi, ultimi appuntamenti in provincia prima del Firma Day nazionale

Raccolta firme Associazione Schierarsi

Sabato e domenica a San Salvo Marina e Vasto Marina — poi l'11 e 12 luglio in tutti i capoluoghi d'Italia

VASTO (CH) — Si avvicina il Firma Day nazionale e Schierarsi Piazza di Vasto chiude la stagione locale di raccolta firme con due ultimi appuntamenti sul lungomare, prima che la campagna si estenda contemporaneamente a tutti i capoluoghi di provincia italiani.

Sabato 4 luglio — Lungomare Cristoforo Colombo, San Salvo Marina, dalle 19:00 alle 23:00
Domenica 5 luglio — Lungomare Ernesto Cordella, Vasto Marina, dalle 19:00 alle 23:00

L'associazione Schierarsi, fondata da Alessandro Di Battista, sarà presente con il gazebo per la raccolta firme contro il finanziamento pubblico all'editoria — il cosiddetto reddito di giornalanza.
L'11 e 12 luglio: il Firma Day in tutta Italia.

In quei due giorni i gazebo saranno attivi contemporaneamente in tutti i capoluoghi di provincia italiani. Per conoscere l'evento più vicino a te: bastasoldiaigiornali.it
Come firmare anche senza venire ai banchetti:

Online su firmereferendum.giustizia.it con SPID o Carta d'Identità Elettronica
Al proprio Comune di residenza, presso gli uffici municipali

Portare con sé un documento d'identità valido.
Per informazioni e adesioni: Nicola Monachetti — 380 301 4772, referente Schierarsi Piazza di Vasto

Collegamenti