Questa mattina il sindaco Giovanni Legnini e l'assessore all'Industria e al Lavoro Manuel Pantalone hanno partecipato al presidio dei lavoratori Dayco di Chieti Scalo e Manoppello, nella sede teatina dell’azienda, per testimoniare la vicinanza dell'amministrazione comunale ai lavoratori in una fase di forte preoccupazione legata al processo di riorganizzazione annunciato dall'azienda.
Nel corso dell'incontro con i dipendenti e le organizzazioni sindacali, il sindaco ha ribadito l'attenzione dell'amministrazione verso una realtà produttiva che rappresenta da anni un presidio industriale strategico per il territorio e per centinaia di famiglie.
In attesa dell'esito del tavolo convocato questa mattina in Confindustria, dal quale si auspica possano emergere rassicurazioni concrete sul futuro degli stabilimenti e dei livelli occupazionali, il sindaco ha sottolineato l'importanza che ogni decisione sia accompagnata da garanzie formali e impegni chiari da parte dell'azienda.
"La storia industriale, le competenze maturate in oltre 50 anni dall'azienda negli anni e il ruolo svolto dagli stabilimenti Dayco di Chieti e Manoppello meritano attenzione e rispetto". L'amministrazione comunale continuerà a seguire con la massima attenzione l'evolversi della situazione, mantenendo aperto il dialogo con lavoratori, sindacati e istituzioni coinvolte.