Martedì, 3 Febbraio 2026 Molise

Mamma e figlia morte intossicate a Pietracatella

A Campobasso attesi esami dalla Svizzera

Intossicazione alimentare, avvelenamento, virus o batterio sconosciuto.

Tutte le piste che ruotano attorno alla morte di Sara Di Vita e di sua mamma Antonella Di Jelsi, avvenuta a Campobasso pochi giorni dopo il Natale scorso, sono ancora aperte.

E' quanto si è appreso stamattina da fonti investigative. Nulla al momento consente di escludere una di queste ipotesi. Le risposte che potrebbero essere decisive per risolvere il mistero, e cioè i risultati degli esami sui prelievi, sono attese da un laboratorio in Svizzera. Ci si è rivolti a un centro altamente specializzato per poter arrivare alla soluzione. Altre risposte ovviamente sono attese anche dall'autopsia, ma per quelle i tempi saranno più lunghi.
La scorsa settimana al Policlinico di Bari si è conclusa la seconda fase degli esami affidati dalla Procura al medico legale Benedetta Pia De Luca che dovrà depositare gli esiti entro fine marzo. Mamma e figlia di Pietracatella sono decedute a poche ore di distanza l'una dall'altra, all'ospedale Cardarelli di Campobasso, dopo una sospetta intossicazione alimentare.

Fonte ANSA