Nell’ospedale San Pio di Vasto in preghiera per i degenti
Preghiera e canti si sono elevati questo pomeriggio nella cappella dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. L’ultimo sabato nel mese di gennaio, quest’anno anticipato al 24, la Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone di Vasto si sitrova nel luogo di sofferenza per pregare per gli ospiti del nosocomio.
Con affetto paterno siamo stato accolti dal cappellano don Gigi Giovannoni che nell’omelia ha evidenziato come tutti i presenti, provenienti da diverse parrocchie cittadine, rappresentassero l’unità invocata da Gesù “dei chiamati” come ci ricorda il vangelo della terza domenica del tempo ordinario. “Chiamati dal Signore lasciano tutto e vanno. Chi è innamorato del Signore non si preoccupa delle stupidaggini di questo mondo e va. Chi ama segue Cristo” ha detto il sacerdote.
“Questa sera oltre a essere un simbolo dell’unità di questa comunità cittadina – ha aggiunto don Gigi – siamo anche un simbolo di coloro che siamo stati chiamati da Gesù. Nella vostra vita siate degli annunciatori di pace, siete degli inviati della parola di Dio di cristiani che si vogliono bene. Siate coloro che amano“.
Nella cappella è stata collocata dal febbraio 2022 l’immagine della Sacra Spina venerata nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Vasto.