Domenica, 18 Gennaio 2026 Sport

Il San Salvo torna al successo grazie a Di Ruocco

Ennesima sconfitta per la Bacigalupo che non è più quella di prima

Sul sintetico di Ortona, lo stesso che ospiterà la finale di Coppa Italia d’Eccellenza, il San Salvo supera per 0-1 la Bacigalupo Vasto Marina. Una vittoria meritata per i biancazzurri per quanto visto nell’arco della partita.
A fare la gara é il San Salvo che si rende pericoloso in diverse circostanze. Al 18’ il numero 10 Di Ruocco viene atterrato in area. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore al San Salvo. Dagli undici metri si presenta lo stesso Di Ruocco che spiazza Massimini e firma il vantaggio. Poco dopo Jelicanin sbaglia il colpo del raddoppio. Nella ripresa i locali sfiorano il pareggio mentre i biancazzurri vanno vicino al raddoppio in un paio di occasioni. Sul finale di gara la Bacigalupo alza il baricentro della squadra ma Cardinale e compagni riescono a blindare la porta grazie anche a una bella parata di Lanziani nei minuti di recupero.
Nel prossimo turno il San Salvo affronterà, nuovamente in trasferta, il Pontevomano nell’anticipo di sabato mentre la Bacigalupo Vasto Marina sarà impegnata sul campo del Celano.