Sabato, 17 Gennaio 2026 Vastese

Arrestato per tentativo di furto un uomo di 41 anni di San Salvo

Ha tentato di entrare di notte in una villetta nella zona di Costa Verde

 Un uomo di 41 anni, L.R. residente a San Salvo, è stato arrestato nella notte dai Carabinieri dopo essere stato sorpreso all’interno di una villetta nella zona di Costa Verde, alla Marina di Montenero di Bisaccia. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini, insospettiti da movimenti anomali attorno all’abitazione. I militari, intervenuti rapidamente, hanno trovato il soggetto all’interno dell’immobile con arnesi da scasso. L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto e trasferito presso la casa circondariale di Larino, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’udienza di convalida è fissata per lunedì 19 davanti al Gip del Tribunale di Larino, dott.ssa Tiziana Di Nino. Le contestazioni mosse nei suoi confronti riguardano il tentato furto reiterato e il possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate: due capi d’accusa sui quali la Procura sta sviluppando ulteriori approfondimenti, anche alla luce di possibili collegamenti con altri episodi avvenuti nella stessa area nelle ultime settimane.

A difendere l’uomo è l’avvocato Emanuele Ciuffi, del Foro di Vasto, che sottolinea come le indagini siano ancora in corso e non esistano accertamenti definitivi su eventuali collegamenti con altri furti nella zona.

L’arresto ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza nell’area costiera di Montenero di Bisaccia, dove negli ultimi mesi i residenti hanno segnalato movimenti sospetti e intrusioni in abitazioni stagionali. Le indagini proseguono per verificare eventuali connessioni tra i diversi episodi e delineare un quadro completo della situazione.