Domenica, 11 Gennaio 2026 Sport

Il San Salvo torna a mani vuote dalla trasferta di Pescara

Il big match va alla Renato Curi Angolana che si impone per 2 a 0

Dopo la vittoria di mercoledì in Coppa Italia il San Salvo, davanti al pubblico amico, perde per 2-0 il big match contro la Renato Curi Angolana che si porta ora a +9 dai biancazzurri.
Dopo 180 secondi tremano i locali: contropiede dell’Angolana sulla sinistra cross al centro per Cappa che calcia a botta sicura ma il palo salva Lanziani. Primo squillo di tromba del San Salvo al decimo con il solito Di Ruocco che dalla sinistra si accentra ma il tiro è alto. Al 20’ altra ghiotta occasione per gli ospiti ma il diagonale ravvicinato di Marotto Maqueda finisce fuori. Sessanta secondi dopo sono i biancazzurri a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Jelicanin che finisce sopra la traversa. Poco prima dell’intervallo gran colpo di testa di Scurti ma Lanziani é bravo a blindare il risultato. Nella ripresa clamoroso errore difensivo, dopo appena sessanta secondi, di Ndiaye che liscia la palla ma Jelicanin lanciato a rete si fa recuperare. Al 50’ gli ospiti passano in vantaggio con un diagonale di Piscopiello sul quale nulla può il portiere biancazzurro. Passano cinque minuti e la Renato Curi raddoppia con un gol fotocopia del primo che porta la firma nuovamente di Piscopiello. Al 75’ gli ospiti potrebbero colpire per la terza volta ma il tiro di Cesario termina di poco fuori. I locali provano a spingere ma gli ospiti portano a casa, meritatamente, l’intera posta in palio.
Tra sette giorni sarà derby del basso Abruzzo: il San Salvo affronterà infatti in trasferta la Bacigalupo Vasto Marina.

SAN SALVO: Lanziani, Traino (29’ st Silvestri), Aquilano, Cichella (1’ st Garcia), Ruggieri, Cardinale (29’ st Zanette), Ricciardi (14’ st D’Ortona), Gagliano, Jelicanin, Di Ruocco (17’ st Pelosi), Squadrone. A disposizione: Finamore, Felice, Persoglio, Potalivo.
RENATO CURI ANGOLANA: 
Bartiromo, Scurti, Piscopiello, Rolim De Genova, Sall, Ndiaye (45’ Grillo), Cappa (26’ st Cesario), Aversa (26’ st De Bernardinis), Foglia, Ruiz (39’ st Rufo), Maroto. A disp. Mancini, Napolano, Milano, Giannattasio, Diouf. All. Memmo.
All. Piccioni.
Reti: 5’ st e 10 st’ Piscopiello
Note: ammoniti Cichella, Aquilano, Cardinale, Gagliano, Scurti, Ndaiye.
Arbitro: Vendrame di Trieste.