Martedì, 6 Gennaio 2026 Sport

Anche Andrea Formisan lascia la Pro Vasto

Il calciatore si trasferirà in una società di serie D

La Pro Vasto comunica che, di comune accordo con la società Vicenza Calcio, titolare del tesseramento, è stata definita la risoluzione anticipata del prestito del giovane classe 2007. Il giocatore si trasferirà in una squadra militante in Serie D.

All’inizio della stagione, il Vicenza Calcio aveva dato il proprio via libera al trasferimento temporaneo di Andrea a Vasto per spirito di collaborazione e cortesia nei confronti di una società amica come la Pro Vasto, condividendo fin da subito un principio di trasparenza: qualora nel mese di gennaio si fosse presentata la possibilità di un’esperienza più formativa e coerente con il percorso di crescita del ragazzo, il prestito sarebbe stato risolto senza difficoltà.

Il periodo trascorso alla Pro Vasto ha rappresentato per Andrea Formisano un passaggio estremamente significativo. Grazie al contesto, alla fiducia ricevuta e alla visibilità garantita dalla società biancorossa, il calciatore ha potuto compiere un salto importante, arrivando a sottoscrivere un contratto biennale con una società professionistica come il Vicenza Calcio. Un risultato tutt’altro che scontato, che lo ha reso uno dei pochissimi giocatori con contratto da “pro” impegnati nel campionato di Eccellenza.

La Pro Vasto ringrazia Andrea per la serietà, l’impegno e il comportamento sempre esemplare dimostrati, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera. Non si tratta di un addio, ma di un arrivederci, nel segno della stima reciproca e dei rapporti solidi costruiti nel tempo.

La società comunica inoltre di essere già al lavoro per individuare un profilo con caratteristiche tecniche analoghe, funzionale al progetto sportivo in corso. Allo stesso tempo, la Pro Vasto ribadisce che i primi e più importanti rinforzi saranno i giovani già presenti in rosa e quelli provenienti dal proprio settore giovanile, autentico patrimonio del club e pilastro della programmazione futura.

La Pro Vasto continua il proprio percorso con coerenza e attenzione allo sviluppo dei giovani, confermando una linea chiara fatta di opportunità, responsabilità e crescita reale.