Mercoledì, 31 Dicembre 2025 Abruzzo

Gileno, "La destra ha bocciato il nostro emendamento per la riduzione tassazione giovani"

"Qquesto è un bilancio che certifica una vera e propria bancarotta generazionale"

 "È stato appena approvato il Bilancio regionale, con il voto contrario del Partito Democratico e di tutta l'opposizione. Lo abbiamo detto e ripetuto più volte, questo è un bilancio che certifica una vera e propria bancarotta generazionale".

Così, in una nota, Saverio Gileno, segretario regionale dei Giovani Democratici.

"In questo contesto voglio soffermarmi su un fatto politico preciso - aggiunge - Abbiamo lavorato, ascoltato le parti sociali under 35, costruito una proposta concreta: l'emendamento n. 143, presentato grazie al lavoro del capogruppo Silvio Paolucci, che istituiva un primo Fondo per la riduzione della tassazione regionale, orientato ai giovani, al lavoro, al contrasto all'emigrazione e alla dispersione delle competenze".

"Un primo passo reale, scritto nero su bianco, che andava nella direzione di ridare futuro a questa Regione, insieme a tante altre battaglie che portiamo avanti da tempo. La destra regionale ha scelto di bocciare anche questo orientamento, confermando ancora una volta la propria incapacità – e la propria volontà politica – di non pensare al futuro dell'Abruzzo e delle nuove generazioni".

"È una scelta grave, che esprime tutta la distanza tra chi governa per tirare a campare e chi, invece, prova ogni giorno a costruire un'alternativa credibile. Noi continueremo. Perché il futuro non si rinvia, si decide", conclude.