Domenica, 28 Dicembre 2025 Chieti

Questa sera chiusura diocesana del Giubileo nella Cattedrale di San Giustino

La solenne Solenne concelebrazione aRà presieduta dall'Arcivescovo Bruno Forte

La Diocesi di Chieti-Vasto si prepara a vivere un momento di grande intensità spirituale: la Solenne Celebrazione Eucaristica di Chiusura Diocesana del Giubileo, presieduta dall'Arcivescovo Bruno Forte, è in programma domenica 28 dicembre alle ore 18.00, nella Cattedrale di San Giustino a Chieti.

L’appuntamento - si evidenzia in una nota della Diocesi - rappresenta il culmine di un cammino condiviso, che raccoglie quanto la nostra diocesi ha vissuto nel tempo giubilare. Su desiderio dell’Arcivescovo, l’intero presbiterio è invitato a stringersi attorno a lui in questo momento conclusivo, segno visibile di comunione e di fraternità sacerdotale.

Per sottolineare l’unità dell’evento, come disposto, tutte le celebrazioni eucaristiche vespertine della diocesi saranno sospese nella stessa giornata. L’unica Messa prevista sarà quella celebrata in Cattedrale.

Si invitano pertanto le comunità parrocchiali a essere informate e coinvolte con attenzione e cura, affinché la partecipazione sia quanto più ampia possibile".