Giovedì, 25 Dicembre 2025 Sport

Natale dello sport: la grande festa del Csi a Piana Vincolato

Una serata di festa per lo sport abruzzese davanti a centinaia di giovani atleti

Al Palasport di Piana Vincolato, si è svolta martedì la festa di Natale dello sport. Un'occasione per ceelbrrae ancora gli 80 anni di Centro sportivo italiano Chieti con il presidente del Csi Mimmo Puracchio e il presidente del Magic basket Chieti Maurizio Formichetti, alla presenza dell'arcivescovo Bruno Forte e del sindaco Diego Ferrara.

Monsignor Forte ha celebrato la santa messa davanti a centinaia di giovani atleti.

Un caloroso augurio alle società sportive e alle famiglie è arrivato ai presenti dal presidente del Coni Abruzzo, Antonello Passacantando, il quale ha ricordato anche che in questi giorni l'Italia è interessata dal passaggio della fiaccola olimpica, massima espressione dello sport a livello mondiale: "Lo stesso fuoco che ci porterà uniti verso i migliori risultati per lo sport in Abruzzo".

L’assessore comunale allo Sport, Manuel Pantalone ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento al Magic Chieti e al Csi Chieti "per l’impegno e la passione con cui promuovono lo sport come strumento educativo e di crescita per i nostri giovani. Un grazie particolare va al nostro vescovo Bruno Forte per la costante attenzione che ripone verso i nostri ragazzi e per i preziosi insegnamenti che trasmette loro.
Buon Natale a tutti voi a nome della città".