Lunedì, 22 Dicembre 2025 Vastese

Acqua razionata anche a Natale: ecco dove e quando ci saranno le chiusure

La Sasi spa conferma le interruzioni idriche programmate in 34 Comuni fino a lunedì 29 dicembre

a settimana di Natale non sarà immune dalle chiusure idriche programmate. Come da tradizione ormai, arriva di lunedì il nuovo calendario delle interruzioni che coprono tutta la settimana fino al 29 dicembre 2025.

Sono 34 i Comuni della provincia interessati dai razionamenti dell'acqua, che in alcuni casi inizieranno fin dalle primissime ore pomeridiane. Secondo la Sasi, la situazione già critica, specie in alcune zone del Vastese, sarà acuita dai rientri in occasione delle festività natalizie.

Ad avere i rubinetti a secco saranno quindi i cittadini di: Altino, Archi, Atessa, Carpineto Sinello, Casalbordino, Casoli, Castiglione Messer Marino, Cupello, Fossacesia, Fresagrandinaria, Furci, Gissi, Giuliano Teatino, Guardiagrele, Lanciano, Lentella, Montazzoli, Monteodorisio, Mozzagrogna, Paglieta, Pennapiedimonte, Pollutri, San Buono, San Vito Chietino, San Salvo, Santa Maria Imbaro, Scerni, Schiavi d'Abruzzo, Tollo, Torino di Sangro, Torrebruna, Tufillo, Vasto.

Chiusure idriche 22-29 dicembre 2025

Inoltre, solo per oggi 22 dicembre, a seguito di segnalazione di controllo interni riconducibili a situazioni di disagio per gli utenti nelle ore di maggior consumo della risorsa idrica, si necessita, di un intervento di interruzione della fornitura non differibile nei seguenti comuni:

Sant’Eusanio del Sangro, zona Cotti, Castello, Brecciaio, chiusura dalle ore 21 alle ore 6 di domani 23 dicembre. Tale interruzione si ripeterà anche dalle ore 21 del 23 alle ore 6 del 24 dicembre.
Lanciano, zona industriale, chiusura dalle ore 22 di oggi alle ore 6 di domani 23.
Vacri, zona capoluogo, chiusura dalle ore 22 alle ore 6 di domani 23.