Il Lions Club Vasto Host ha avuto il piacere di consegnare il materiale scolastico raccolto con il service Zaino Sospeso al Nuovo Circolo Didattico di Vasto.
In accordo con la scuola, saranno gli alunni, guidati dei rispettivi insegnanti, a custodire e gestire la consegna del materiale, che avverrà in forma anonima, sulla base delle necessità che nel corso dell'anno scolastico emergeranno.
L'atto formale della consegna è stato un momento molto emozionante e significativo per i ragazzi che ha permesso loro di acquisire consapevolezza sulla solidarietà e sulla necessità di essere gentili e attenti ai bisogni dei più fragili.
Alla consegna ha partecipato il Governatore del Distretto Lions 108/A Stefano Maggiani che ha dialogato con i ragazzi, attenti, interessati e partecipativi, rispondendo alle loro molteplici domande e illustrando loro gli scopi del Sodalizio.
Il Presidente del Lions Club Michele Lalla ha voluto ringraziare la Dirigente Scolastica dott.ssa Concetta Delle Donne, tutto il corpo docente, l'Officer Distrettuale Lions Antonio Cocozzella, anima del Service e quanti hanno contribuito alla raccolta e alla donazione.
Ogni zaino, astuccio, penna, gomma, matita colorata ecc. donata oltre che un gesto d'amore è un messaggio silenzioso, rivolto ai ragazzi meno fortunati e, quindi bisognosi di attenzioni, che non devono sentirsi soli ma parte integrante di una comunità che non vuole lasciare nessuno indietro e che intende aiutarli nel loro percorso di crescita.
La consegna del materiale raccolto proseguirà nei prossimi giorni nei plessi scolastici dell'Istituto Comprensivo Spataro Paolucci e dell'Istituto Comprensivo G. Rossetti, le cui Dirigenti, Prof.ssa Eufrasia Fonzo e Prof.ssa Cristina Eusebi, hanno già dato la loro adesione al progetto Zaino Sospeso.