Domenica, 14 Dicembre 2025 Sport

Domenica nera per Pro Vasto, Bacigalupo e Virtus Cupello

Vola il San Salvo: ora è terzo in classifica

Delle formazioni del nostro territorio impegnate nel torneo di Eccellenza è andata bene solo al San Salvo, vittorioso nell’anticipo di sabato pomeriggio con il Sulmona. Una  vittoria che premia meritatamente la squadra di Piccioni, in piena lotta per il titolo.

Oggi, invece, è stato un pomeriggio da dimenticare sia per la Pro Vasto che per la Bacigalupo Vasto Marina e la Virtus Cupello.

La Pro Vasto è stata battuta a Mosciano, la Virtus Cupello a Penne e la Bacigalupo, in casa propria, dalla Torrese. Tre sconfitte che lasciano il segno del prosieguo della stagione.

In testa alla classifica la coppia formata dalla Santegidiese ed il Lanciano. A ruota seguono la Renato Curi Angolana ed il sorprendente San Salvo.

 

I risultati della diciassettesima giornata:

Lanciano Ovidiana Sulmona  3 – 1 (giocata ieri)

San Salvo – Sambuceto 3 – 0  (giocata ieri)

Bacigalupo Vasto Marina – Torrese 0 – 1

Celano – Pianella 1 – 0

Mosciano – Pro Vasto 2 – 1

Penne – Virtus Cupello 3 – 2

Pontevomano – Folgore Delfino Curi 0 – 1

Renato Curi Angolana – Montorio 5 – 0

Santegidiese – Fucense Trasacco 4 – 4

La classifica

Santegidiese e Lanciano 37. Renato Curi Angolana 35, San Salvo 32, Bacigalupo Vasto Marina 29, Mosciano 28, Fucense Trasacco 27, Torresd e Celano 25, Folgore Delfino Curi Pescara e Pro Vasto 21, Virtus Cupello e Penne 20, Ovidiana Sulmona 18, Pontevomano 14, Sambuceto 13, Pianella 10, Montorio 8