Lunedì, 8 Dicembre 2025 Sport

La Bacigalupo Vasto Marina ha esonerato Roberto Cesario

Ufficializzato il cambio della conduzione tecnica con un comunicato che non chiarisce i motivi

"La Bacigalupo Vasto Marina comunica di aver sollevato Mr. Roberto Cesario e il suo vice Andrea Gizzarelli dai rispettivi incarichi tecnici.
La società desidera esprimere la propria gratitudine per l’enorme lavoro svolto nell’ultimo anno, impreziosito da uno storico triplete e da un quarto posto nel massimo campionato regionale. Avete risposto presente quando i nostri colori erano in difficoltà e, con umiltà, dedizione e spirito di sacrificio, ci avete riportato sul tetto d’Abruzzo.
Questo non verrà mai dimenticato.
Siamo profondamente riconoscenti per i momenti di gioia condivisi, avete scritto una pagina indimenticabile della storia del nostro club. A entrambi auguriamo le migliori fortune personali e professionali".
Nelle prossime ore verrà ufficializzata la nuova guida tecnica della prima squadra.

(Ndr): Un comunicato che non ci piace. Lo diciamo con grande onestà intellettuale. Se un allenatore che ha ottenuto i risultati enunciati nella nota viene mandato a casa quali sono stati i veri motivi?

Il linguaggio solito, usato anche in questo caso, non fa onore a questa giovane società attorno alla quale sono nate tante simpatie. La trasparenza, la verità, non fa mai male. Qualcosa deve essere accaduto all'interno del sodalizio biancoceleste. Ed allora perchè non si agisce con chiarezza dicendo a tutti quali sono stati i motivi che hanno portato a questa inaspettata e clamorosa notizia?