Mercoledì, 3 Dicembre 2025 Abruzzo

Donna rapinata e violentata

Otto anni di reclusione ad uno straniero

l tribunale dell’Aquila, presieduto da Giuseppe Romano Gargarella, ha condannato Gibril Sanneh, a una pena di otto anni di reclusione e 3mila euro di multa per rapina aggravata e violenza sessuale su una donna.

Questi i fatti. La donna, di notte, prima di rientrare a casa,  fu aggredita dall’imputato che le tappò la bocca con una mano in modo da non potere chiedere aiuto. Poi la ha spinta all’interno di un’abitazione  diruta  lì di fianco, in modo  che nessuno potesse  sentire quanto stava succedendo. C’è stata  la richiesta di denaro, subito consegnato allo straniero nella speranza che si dileguasse subito dopo aver  ottenuto quanto richiesto. Come se non bastasse la donna è stata anche palpeggiata ma la vittima è  stata  capace di  reagire e di  liberarsi potendo anche imprimersi nella mente i tratti  dell’uomo prima di fuggire.

Il successivo riconoscimento fotografico da parte della donna ha permesso di arrivare alla pesante condanna dello straniero per fatti risalenti al 2017. Probabile ricorso in appello.