Mercoledì, 19 Novembre 2025 San Salvo

A San Salvo il primo appuntamento con il corso di tamburello del Maestro Emidio Ausiello

In programma sabato 22 novembre in occasione della Festa di Santa Ceciclia

Organizzato e proposto dalle musiciste Lara Molino e Maria Aurelia Del Casale, sabato 22 novembre, giorno in cui si ricorda Santa Cecilia, patrona della musica, alle ore 10:00 presso l'Officina della Cultura di San Salvo, si
terrà il primo corso/laboratorio sui tamburi a cornice della tradizione italiana: tammorra e tamburello. 
Patrocinato dal Comune di San Salvo, il primo laboratorio, avrà questi orari:
dalle 10 alle 13 e poi dalle 15:30 alle 18 nella giornata di sabato 22 novembre e poi dalle 10 alle 12 per domenica 23 novembre. 
A rendere il corso ancora più interessante sia sabato che domenica ci sarà la presenza della danzatrice Maria Grazia Lettieri che proporrà un breve laboratorio sulle danze popolari del Sud Italia aperto a tutti. 
Il Maestro Ausiello, eccellente docente e percussionista, appena tornato da Dakar, dai suoi appuntamenti musicali con Enzo Avitabile, giungerà, dunque, in Abruzzo, a San Salvo per incontrare e insegnare a tutti gli iscritti al Corso. 
Sono rimasti pochi posti, per chi fosse interessato può telefonare e contattare il numero 340.9232016.
Con questo laboratorio si avvierà il progetto che prevede l’istituzione presso l’Officina della Cultura, del “Centro Abruzzese per lo studio, la salvaguardia e la valorizzazione del Dialetto e della Musica Popolare”.