Mercoledì, 17 Settembre 2025 Molise

Comunali Campobasso, ricorso centrodestra al Consiglio di Stato

Il candidato De Benedittis, 'la sentenza del Tar è illogica'

Aldo De Benedittis, candidato sindaco del centrodestra alle ultime elezioni comunali di Campobasso, ha annunciato di proporre, tramite i suoi legali, ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Molise dello scorso luglio.
I giudici amministrativi avevano respinto un ricorso con il quale il centrodestra chiedeva l'annullamento delle elezioni tenutesi nel giugno 2024 e vinte dalla candidata del centrosinistra Marialuisa Forte.

I ricorrenti sostenevano, tra l'altro, l'esistenza di vizi nei verbali delle operazioni di voto del primo e secondo turno.
"Una sentenza - ha spiegato De Benedittis - che ritengo viziata, illogica e contraddittoria sotto molteplici profili.
Ora, attraverso l'esame della questione da parte di un altro Giudice, conto di ribaltare la pronuncia di primo grado e trovare definitivamente ragione sul fatto che le operazioni elettorali dello scorso anno sono state condotte in violazione delle norme che le disciplinano".