Giovedì, 4 Settembre 2025 Vasto

La comunità salesiana saluta don Alvaro Forcellini e don Nicola Cupaiolo. Arrivano don Pietro Lalla e don Daniele Pusti

Lunedì 8 settembre, alleore 19,00, la messa con l’arcivescovo Bruno Forte

Un passaggio di testimone nella comunità salesiana di San Giovanni Bosco a Vasto. Lunedì 8 settembre sarà il giorno del saluto ufficiale a don Alvaro Forcellini e don Nicola Cupaiolo, due figure centrali nella vita pastorale della parrocchia. Per anni hanno accompagnato giovani, famiglie e fedeli con una presenza quotidiana e un impegno riconosciuto.

Il programma della giornata prevede alle 19 la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale, presieduta dall’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte. Alle 20.30, negli spazi dell’oratorio, un momento di festa comunitaria.

L’iniziativa, ispirata al principio dell’“obbedienza pronta, rispettosa e allegra” indicato da San Giovanni Bosco, vuole essere un segno di riconoscenza verso i due sacerdoti e il lavoro svolto negli anni nella formazione spirituale e umana della comunità.

La serata sarà anche l’occasione per accogliere i nuovi responsabili: don Pietro Lalla, che assumerà l’incarico di parroco, e don Daniele Pusti, nuovo direttore dell’opera salesiana.