Martedì, 19 Agosto 2025 Sport

Pro Vasto: al via la Juniores. Novità Allievi per la prossima stagione

È partito ufficialmente ieri pomeriggio il cammino della formazione U19

La Pro Vasto investe nel futuro del proprio settore giovanile e conferma la collaborazione con la Virtus. I ragazzi di Anzivino saranno impegnati nel campionato Allievi regionali, mentre la formazione biancorossa affronterà il torneo provinciale U17. La novità sarà presentata giovedì 21 agosto con un open day al campo San Paolo, alle 16 (info: 3286327391).

Se il progetto Allievi è ancora alle prime battute, la Juniores lavora già a pieno ritmo. Reduce dal titolo provinciale conquistato sotto la guida di Michele Vino, la squadra ha iniziato ieri pomeriggio la preparazione con il nuovo allenatore Loris Carbonelli, affiancato dal match analyst Fabiano Battista.

«Ho trovato un gruppo motivato – ha commentato Carbonelli –. La base è buona per lavorare con serenità. L’obiettivo è seguire la crescita dei ragazzi partita dopo partita al fine di portarli in Prima Squadra».

Sulla stessa linea Battista: «È un orgoglio far parte di questo progetto, che non riguarda solo lo sport ma anche l’aspetto sociale, perché consente ai giovani del Vastese di inseguire i propri sogni».

Al ritiro di Fara San Martino – ricorda il club con una nota – sei elementi della Juniores hanno avuto la possibilità di lavorare con la prima squadra: De Santis, Acquarola, Laccetti, Martinelli, Luciani e Cericola.

«Con queste iniziative, la Pro Vasto conferma la propria attenzione al settore giovanile e il costante impegno nella valorizzazione dei giovani calciatori», conclude il comunicato della società.