Lunedì, 18 Agosto 2025 Vasto

Sold out ai Giardini di Palazzo d'Avalos per il concerto di Enzo Avitabile

L'artista napoletano ha detto: “Il mio cuore piange per la Palestina”

Il pubblico delle grandi occasioni ha assiepato ieri i Giardini di Palazzo d’Avalos dove è andata in scena la musica dell’artista eclettico di fama internazionale Enzo Avitabile.

Sold out di pubblico travolto dai ritmi ma anche dalla simpatia del maestro la cui musica trascinante, accompagnata dai virtuosismi di Emidio Ausiello e Gianluca Di Fenza, ha pervaso la suggestiva location vastese.

“Palestina Libera, il mio cuore piange ed è triste per la Palestina”, e ancora, “dedico le canzoni ai bambini fragili di tutto il mondo”, questi alcuni dei messaggi lanciati dal Maestro.

Il concerto rientra nell’ambito del progetto “Musiche in Cortile”, edizione 2025, che quest’anno celebra vent’anni di arte e cultura, confermandosi a Vasto appuntamento capace di unire le diverse generazioni sotto le stelle, nel segno della qualità e dell’emozione condivisa.

Organizzata da Muzak Eventi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Vasto, la kermesse prevede altri 3 appuntamenti di serate di musica, teatro e racconto.

I prossimi appuntamenti della ressegna:

Martedì 19 agosto: Luca Barbarossa – Racconti Sonori, un viaggio tra parole e musica, aneddoti e poesia urbana.

Giovedì 21 agosto: Lina Sastri – Voce ’e notte, omaggio alla canzone napoletana in un concerto teatrale ricco di emozioni e memoria.

Mercoledì 10 settembre: Alessandro Preziosi – Le memorie di Adriano, lettura scenica del capolavoro di Marguerite Yourcenar, con musica dal vivo di Giacomo Vezzani.

Gli spettacoli inizieranno alle 21:30 sempre nella cornice dei Giardini di Palazzo d’Avalos. Biglietti in prevendita su ciaotickets.com.