Domenica, 17 Agosto 2025 Abruzzo

Caccia ad una Maserati in fuga sull'Autostrada Adriatica

Il conducente tampona tre auto. Subito dopo un nuovo grave incidente

Momenti di grande tensione nel tardo pomeriggio di sabato 16 agosto lungo la carreggiata sud dell’autostrada A14, al chilometro 343+400, poco prima del casello di Roseto degli Abruzzi.

Tutto è iniziato intorno alle 18.30 quando un uomo, a bordo di una Maserati, è stato inseguito dalla polizia stradale perché sospettato di furto. Nella fuga il conducente ha tamponato tre vetture, provocando alcuni feriti lievi, tra cui turisti belgi. Sul posto è intervenuto immediatamente il 118 che ha prestato i primi soccorsi, determinando la chiusura della carreggiata sud e la formazione di una coda di circa due chilometri. Il conducente della Maserati è stato denunciato.

Meno di dieci minuti dopo, proprio nella colonna di auto in attesa, si è verificato un secondo incidente, più grave: un tamponamento a catena che ha coinvolto quattro mezzi – una Hyundai i30, un Fiat Ducato, una Mercedes-Benz Gle coupé Amg 53 e una Fiat Panda.

Il bilancio è pesante. Il conducente della Hyundai, rimasto intrappolato tra le lamiere, è stato liberato dai vigili del fuoco del distaccamento di Roseto con le attrezzature di estricazione. L’uomo è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Teramo in condizioni gravi. Feriti anche l’autista del Ducato, i due occupanti della Mercedes e il conducente della Panda, trasportati in ospedale in ambulanza.