Dopo i concerti di Mario Ciferri, Walter D’Arcangelo a Larino, Valerio Santoro, Francesco D’Annibale e Giuseppe Iacobucci, Francesco Condello e Frantisek Vanicek, è la volta di Giovannimaria Perrucci.
Suonerà Domenica 17 agosto nella Concattedrale San Giuseppe e lunedì 18 nella chiesa di Santa Maria Maggiore, alle ore 22.00, proponendo repertori tagliati su misura per i tre organi presenti nelle due chiese, il Bevilacqua 2002, il Mangino 1719 e il Bevilacqua 1975. Un'altra occasione per gli appassionati dell'organo a canne di ascolto di brani assolutamente unici.
La Rassegna Internazionale Musica d’Organo “don Giovanni Pellicciotti” è la decima rassegna organistica in termini di longevità in Italia. https://www.organieorganisti.it/festival-rassegne-concerti-organo-italia, in collaborazione con la XXVI edizione del Maggio Organistico Teatino organizzata dall’Associazione Organistica Adriano Fedri, direttore artistico Walter D’Arcangelo.
Con il patrocinio della Città del Vasto attraverso il sindaco Francesco Menna, l’assessorato alla Cultura e Turismo guidato da Nicola Della Gatta, e il fondamentale supporto organizzativo di don Luca Corazzari e don Domenico Spagnoli delle due parrocchie di San Giuseppe e di Santa Maria Maggiore.
Il Festival è curato da Alessandro Alonzi, direzione artistica, e da Francesco D’Annibale e Luigi Di Tullio, segreteria tecnica, con la collaborazione di Marco Vallese.