Sorriso luminoso, grandi occhi e capelli lunghi scuri.
Vive a Termoli, ha 18 anni, frequenta il Liceo delle Scienze umane con l'obiettivo di aprire un centro psicomotorio per persone con disabilità.
Lei è Desirée Collini ed è la nuova Miss Molise 2025, eletta ieri sera nel corso della serata finale a Campomarino, alla presenza di un folto pubblico e dell'Amministrazione comunale.
"Non mi aspettavo di essere eletta - dice all'ANSA - Ho vissuto questa esperienza con serenità. Sono felice di aver fatto questo percorso e di rappresentare il Molise alla finale nazionale. Ho conosciuto molte ragazze e sono contenta di aver fatto molte amicizie. All'inizio avevo molta ansia, ora sono contenta". Al secondo posto è giunta Cecilia Sampieri mentre terza classificata è Zamira Fiacco. Il titolo di Miss Mascotte è andato alla diciassettenne Annamaria Masucci, di San Massimo (Campobasso).
Primo appuntamento per la neo Miss Molise è la prefinale nazionale di Miss Italia, in programma nelle Marche dove rappresenterà la regione insieme ad altre 7 ragazze che hanno conquistato varie fasce durante le serate svoltesi in ambito locale.
Sul palco allestito nella piazza principale di Campomarino, si sono "sfidate" a colpi di portamento e sorrisi 14 ragazze molisane, provenienti dall'alto al basso Molise.
La serata, tra moda, spettacolo e performance artistiche, ha visto la partecipazione di Miss Molise 2024 Nausica Marasca, oggi velina bionda della trasmissione Mediaset "Striscia la Notizia".
Soddisfazione per il consigliere regionale con delega al Turismo Fabio Cofelice, nella giuria della finalissima campomarinese, che sottolinea come "l'appuntamento rappresenta una promozione della Regione Molise in ambito nazionale".
Miss Italia non è solo bellezza. "Le ragazze hanno mostrato carattere, stile e determinazione - dice Monica Mastrantonio, agente regionale del concorso - Desirée ha le carte in regola per brillare a livello nazionale. Tutta la delegazione molisana saprà fare bene, ne sono convinta".