Mercoledì, 13 Agosto 2025 Vasto

I soci del Circolo Nautico di Vasto hanno festeggiato i 45 anni del club

La cerimonia organizzata nella splendida cornice del pontile di Vasto Marina

La splendida cornice del pontile di Vasto Marina ha fatto da scenario, ieri sera, a un evento speciale: la celebrazione del 45° anniversario della fondazione del Circolo Nautico Vasto.

Una serata ricca di emozioni e ricordi, che ha riunito soci storici, nuove generazioni di appassionati del mare ed anche numerosi cittadini non appartenenti all’associazione. L’iniziativa ha voluto rendere omaggio a quasi mezzo secolo di attività sportive, sociali e culturali, che hanno contribuito a rafforzare il legame della città con il mare e la vela.

Dopo i saluti istituzionali, sono stati ricordati i momenti più significativi della storia del circolo, dalle prime regate amatoriali agli importanti successi ottenuti a livello nazionale. Non sono mancati momenti di musica, intrattenimento e un brindisi finale sotto le luci calde del pontile, che si specchiavano nell’Adriatico in una serata dal clima ideale e da una luna bellissima.

Il presidente del circolo ha ringraziato tutti i presenti e ha sottolineato come “la forza del Circolo Nautico Vasto sia sempre stata la passione e la dedizione dei suoi soci, uniti dall’amore per il mare e per la nostra città”, ha inoltre rimarcato le attività ludiche ricreative che il sodalizio propone e realizza per le persone meno fortunate,  per il turismo e per le scuole.

La celebrazione si è conclusa con l’augurio di ritrovarsi, ancora più numerosi, per il 50° anniversario, con la promessa di continuare a promuovere lo sport, la cultura marinara e la valorizzazione del territorio.