Mercoledì, 13 Agosto 2025 Abruzzo

Giovane dentista teramano morto improvvisamente in Scozia

Era partito con gli amici per assistere ad un concerto degli Oasis

Era partito per Edimburgo con un gruppo di amici per assistere al concerto degli Oasis, ma quel viaggio si è trasformato in tragedia. Alessandro Croce, 30 anni, dentista di Teramo, è morto improvvisamente sabato pomeriggio nella stanza d’albergo in cui alloggiava. L’allarme è scattato poco prima delle 18, mentre il giovane si stava preparando per raggiungere lo Scottish Stadium. Inutili i tentativi di rianimazione degli amici e dei sanitari scozzesi: per Alessandro non c’è stato nulla da fare.

Le cause del decesso non sono ancora chiare, anche se si ipotizza una crisi cardiaca. Per i funerali sarà necessario attendere il completamento delle pratiche di rimpatrio della salma.

Figlio del noto dentista teramano Paolo Croce e della professoressa Paola Angeloni, dirigente dell’Istituto Zoli di Atri, Alessandro era molto conosciuto anche come cestista: aveva militato nella squadra dell’Aquila e negli ultimi due anni nei Monstars Bellante. La sua morte ha colpito profondamente le comunità di Teramo, Atri e Bellante.