Martedì, 12 Agosto 2025 Vastese

Tragico frontale sulla Trignina: muore un giovane di 31 anni di Bojano

Altre due persone ricoverate in ospedale a Vasto e Pescara

Nuovo terribile incidente sulla Fondo Valle Trigno, in territorio del Comune di San Salvo. Nuovo incidente ed una nuova vittima. A perdere la vita è stato un giovane, Valentino Canzona 31 anni di Bojano. Altre due persone sono rimaste ferite e ricoverate in ospedale al "S. Pio" di Vasto e a Pescara.  

Il traffico sull’importante arteria stradale è rimasto bloccato per alcune ore con l’uscita obbligatoria allo svincolo San Salvo-Montenero di Bisaccia. A causa della gravità del sinistro sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Vasto, due ambulanze del 118 e l’elisoccorso. A dirigere il traffico e per i rilievi di legge sono intervenuti i Carabinieri della stazione di San Salvo.

Nell’impatto frontale, in pieno rettilineo, sono rimaste coinvolte una Mercedes CLS e una Volkswagen Golf.

La vittima, Valentino Canzona di Bojano, era alla guida della Golf che probabilmente viaggiava in direzione mare. Sono gravi anche le condizioni del passeggero della Golf trasferito in elicottero mentre l’autista della Mercedes è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Pio di Vasto.

La giovane vittima viene così ricordato dai suo amici produttori di miele sui social:

 

“Oggi, l’Associazione piange la prematura e tragica scomparsa di Valentino Canzona, un ragazzo splendido, sempre sorridente e gentile.
Chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo sa quanto la sua energia fosse contagiosa, quanto il suo sorriso illuminasse ogni angolo.
La sua eredità vive nelle api, nel miele che produceva con amore e nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di camminare al suo fianco.
Il suo spirito, invece, vive nel nostro lavoro, nel nostro impegno, e nelle mani di chi continuerà a coltivare la sua passione.
Ciao Vale”.

La famiglia ARAM.