Lunedì, 11 Agosto 2025 Sport

Erika Saraceni medaglia d'oro agli Europei U20: l'orgoglio di Fossacesia

La diciannovenne milanese è molto legata a Fossacesia, città d'origine del papà Enrico, ex grande atleta azzurro

L’atleta Erika Saraceni ha conquistato la medaglia d’oro nel salto triplo agli Europei U20 di Tampere, in Finlandia, scatenando l'orgoglio abruzzese e in particolare di Fossacesia.

La diciannovenne milanese, infatti, è profondamente legata a Fossacesia, città d’origine del papà Enrico Saraceni, ex atleta di livello nazionale. Il gradino più alto agli Europei U20, con il nuovo record italiano di categoria realizzato con un eccezionale salto di 14,24 metri a vento nullo, ha inorgoglito tutta la comunità di Fossacesia.

“Un risultato straordinario che riempie di gioia e orgoglio tutta la nostra città – è stata la celebrazione del successo sportivo della giovane atleta sui social del Comune - Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, il consigliere delegato allo sport Carlo Luciani, tutta l’amministrazione comunale e tutti i fossacesiani si uniscono in un sentito e caloroso abbraccio per celebrare questo meritatissimo traguardo. Erika, con il tuo talento, la tua determinazione e il tuo sorriso, sei un esempio per tutti i giovani. Fossacesia è fiera di te!”.