Giovedì, 7 Agosto 2025 Vasto

Stefano Boccaccini a tutto campo intervistato da Andrea Mollno

Grande partecipazione di pubblico in via Adriatica

Uno Stefano Bonaccini particolarmente a suo agio nel ruolo di intervistato ha dato vita questa sera a Vasto, nello splendido scenario di via Adriatica, dinanzi al portale della Chiesa di San Pietro, ad un botta e risposta con il giornalista de LA7 Andrea Molino. Un folto ed attento pubblico ha seguito l'intervista a tutto campo che è stata presentata dal Sindaco della Città Francesco Menna che ha ringraziato l'europarlamentare per l'attenzione che presta al nostro territorio.

Andrea Molino non si è risparmiato nelle domande spaziando dalla guerra in Ucraina, alla altrettanto drammatica vicenda di Gaza. Nel corso dell'intervista Bonaccini ha tracciato la figura di Donald Trump affrontando il problema dei dazi ed il mancato rispetto degli impegni presi in campagna elettorale con i cittadini americani. 

Molto è stato detto dei rapporti di forze all'interno del Parlamento Europeo come non sono mancati riferimenti alla vita politica italiana ed al Governo Meloni. 

Stefano Bonaccini ha detto con chiarezza quali sono i suoi progetti futuri per il Partito Democratico ed ha posto l'accento su cosa sarà necessario fare per presentarsi alle politiche del 2027 con un programma serio basato su pochi ma importantissimi punti.

Tanti gli applausi da parte di un pubblco attento che ha seguito il confronto per circa un'ora e mezzo.