Martedì, 22 Luglio 2025 Sport

Fishing Club Histonium, il saluto di Duilio Di Francesco

Ha deciso di lasciare il suo ruolo all’interno dell’associazione per una scelta personale

di Michele Tana

Duilio Di Francesco, fondatore e anima del Fishing Club Histonium, ha deciso di lasciare il suo ruolo all’interno dell’associazione. Una scelta personale, motivata dal desiderio di prendersi una pausa dopo un periodo di duro impegno.

Duilio lascia un’eredità importante, fatta di iniziative di valore e attenzione al territorio. Tra i suoi progetti più significativi si ricordano “In Mare senza Barriere”, un’iniziativa dedicata a rendere il mare accessibile a tutti, le uscite sociali per coinvolgere la comunità, “Operazione CCleaner” per la pulizia delle spiagge, la tutela della medusa Cassiopea e numerosi progetti per la valorizzazione ambientale e culturale della zona.

“Sono stato molto bene con il mio team di lavoro – ha dichiarato Di Francesco - ma adesso ho bisogno di un periodo di relax. Non escludo nuovi obiettivi futuri”.

Il suo saluto va al presidente Natalino Del Casale, a Lucia Di Totto, Matteo Suriano, Michele D’Adamo e a Titti, persone che hanno sempre creduto e supportato il suo lavoro.

Il Fishing Club Histonium si prepara quindi a un nuovo capitolo, ringraziando Di Francesco per il contributo e la passione dimostrata in questi anni.