Giovedì, 3 Luglio 2025 Vastese

Incidente sul lavoro a Frisa: grave operaio dopo la caduta da una scala

Stava posando in opera una linea aerea della fibra ottica sotto il municipio del paese

Incidente sul lavoro a Frisa nella mattina di oggi, 3 luglio. Un operaio è stato soccorso ed elitrasportato in codice rosso all'ospedale di Pescara.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 10 in piazza Principe di Piemonte, sotto al municipio del paese frentano. Un operaio di una ditta che si occupa di installazione di impianti elettrici e di illuminazione era impegnato in lavori di posa in opera di una linea aerea della fibra ottica al di sopra di un portico.

Il lavoratore era arrampicato su una scala a forbice quando, improvvisamente, avrebbe perso l'equilibrio precipitando da un'altezza di 4 metri. Nella caduta ha battuto la nuca a terra e ha perso i sensi. I colleghi hanno allertato subito i soccorsi.

Sul posto sono arrivati ambulanza ed elisoccorso del 118 che ha trasportato l'operaio ferito all'ospedale di Pescara. Per ricostruire la dinamica dell'accaduto sono intervenuti i carabinieri di Lanciano e il personale del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro (Spsal) della Asl.