Venerdì, 23 Maggio 2025 Vasto

Torna Due Note a Vasto 2025: sul palco Jalisse, Eddie Brock, Fredd0°, Riva e Cassandra

La manifestazione si svolgerà negli spazi del campo sportivo e del piazzale antistante la Chiesa di San Giovanni Bosco

Preparativi in corso per la 42ª edizione Due Note a Vasto, la storica kermesse musicale abruzzese che sabato 7 giugno animerà il Villaggio “2NaV”, allestito negli spazi del campo sportivo e del piazzale antistante la Chiesa di San Giovanni Bosco. L’evento, patrocinato dal Comune di Vasto e dalla Regione Abruzzo, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi nel panorama musicale del Centro Italia, con una proposta che intreccia musica, spettacolo, inclusione sociale e valorizzazione del territorio.

L’apertura del Villaggio è prevista per le 16, con una ricca offerta di attività per tutte le età: giochi, laboratori, gonfiabili, truccabimbi, trampolieri, e l’immancabile presenza di realtà sociali e istituzionali come la Polizia stradale, la Croce Rossa, i Vigili del fuoco e numerose associazioni locali tra cui Lory a Colori, Anffas Vasto, Un buco nel tetto, Ricoclaun e Vasto Scienza.

Alle 19 spazio alla musica emergente: otto artisti e band selezionati tra oltre venti proposte si esibiranno con due brani ciascuno, di cui uno inedito. Quattro i riconoscimenti in palio: il Premio “Guido Cerulli” al vincitore assoluto, il Premio “Giovanni Stivaletta” alla miglior performance live, il Premio “Angelo Canelli” per la miglior produzione e arrangiamenti musicali e il Premio della Critica “Marco Rapino”.

Dalle 21 la serata entra nel vivo con le esibizioni degli artisti nazionali, a cominciare dai Jalisse, il duo vincitore del Festival di Sanremo 1997 con Fiumi di parole, che porterà sul palco un repertorio ricco di emozione e sonorità internazionali.

Accanto a loro, Eddie Brock (nome d’arte del romano Edoardo Iaschi), cantautore classe 1997 che fonde cantautorato, pop e rock; Fredd0° (Davide Norcini), cantautore teramano dal linguaggio ironico e tagliente, fresco dell’uscita del suo terzo album La vita fa schifo; la band Riva, già protagonista di X Factor 2022, con un progetto che esplora il cambiamento e l’introspezione; e i Cassandra, trio fiorentino che ha debuttato con il singolo Kate Moss, apprezzato anche negli studi del talent show di Sky.

Due Note a Vasto si conferma così un laboratorio creativo e un trampolino di lancio per giovani talenti, come testimonia la crescita di artisti oggi affermati a livello nazionale originari del territorio vastese: da Luca Dirisio a La Differenza, da Ketra a Fabio Celenza, passando per Umberto Palazzo, Nicola Oliva e Lysa.