Mercoledì, 21 Maggio 2025 Abruzzo

La Regione Abruzzo organizza a Madrid la "Fiesta della Repubblica"

Un'offesa alla nostra Patria con ulteriore sciupio del denaro pubblico

La Regione Abruzzo è finita nel pallone. La riprova la si è avuta oggi leggendo le pagine del quotidiano "Il Centro" sulle quali appaiono due notizie stridenti che fanno ribollire il sangue nelle vene.

Mentre ieri il Consiglio Regionale approvava una variazione di bilancio di ben 115 milioni di euro per l'enorme buco del settore della sanità, "Il Centro" rivela che il Presidente del Consiglio, Sospiri, ha organizzato la "Fiesta della Repubblica" addirittura a Madrid preventivando una spesa di ben 70mil euro.

Un viaggio a Madrid aperto a tutti i consiglieri regionali e ad alcuni dirigenti della Regione. Un soggiorno giustificato con la parola "promozione" della nostra Regione in terra spagnola.

Ma non sarebbe stato più giusto andare a Ventotene per rendere omaggio a chi ha sofferto e combattuto per garantirci un regime democratico e libero?

Possibile che nessun Giudice contabile abbia voglia e volontà di andare a spulciare le carte di questa Regione che accumula debiti su debiti mentre continua a sperperare il pubblico denaro con iniziative molto discutibili?