Mercoledì, 21 Maggio 2025 Vasto

La barca affondata a Vignola è ancora senza proprietario

Resta un mistero l'affondamento della imbarcazione che nessuno rivendica

L’autorità marittima di Vasto prosegue le indagini per risalire al proprietario del natante semiaffondato e recuperato mentre era alla deriva nel tratto di mare antistante la struttura turistica Le Grotte del Saraceno.

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

” In base alla sigla trovata sulla barca è stata localizzata la provenienza “ ha dichiarato stamane al Centro il comandante del Circomare, Rossella D’Ettorre –  abbiamo chiesto sia alle autorità preposte in Veneto che a quelle dell’ Emilia Romagna se fosse stata presentata la denuncia di smarrimento dell’imbarcazione. Al momento non risulta nessuna denuncia. Diffonderemo anche l’avviso di ritrovamento “.

Il sospetto dell’autorità marittima è che quella barca si trovasse in mare da diverso tempo. Il natante è stato comunque posto in custodia nella struttura turistica delle Grotte del Saraceno. E’ in un posto sicuro per evitare che possa essere nuovamente trascinata dalle correnti al largo. Nel frattempo proseguono le ricerche per risalire al suo proprietario. Quello che comunque è più importante è che non sono state trovate vittime sui fondali.