Mercoledì, 10 Luglio 2024 Vasto

Profondo cordoglio per la morte dell'ing. Giovanni Solaroli

Tecnico del Comune di Vasto ha firmato progetti di opere importanti per la città

Ha destato profondo cordoglio a Vasto e nel territorio la notizia della dipartita dell'ing. Giovanni Solaroli, ex responsabile del settore Lavori Pubblici del Comune di Vasto. Tecnico serio e molto preparato l'ing. Solaroli si è fatto apprezzare per aver ideato e firmato progetti di grandi opere pubbliche che hanno segnato lo sviluppo della nostra Città. A lui si deve la progettazione del Palazzetto dello Sport di Via dei Conti Ricci, con la maestosa copertura; quella del Viadotto Histonium, che ha mutato la circolazione veicolare a  Vasto; la grande rete fognaria che attraversa l'abitato fino a raggiungere il depuratore di Lebba.

Con belle parole il suo ingegno, la sua professionalità e la sua serietà sono stati ricordati dal Sindaco di Vasto Francesco Menna.

L'ing. Giovanni Solaroli lascia la moglie Signora Laura, i figli Gianluca e Simona, gli adorati nipoti Ginevra, Francesca ed Edoardo ed i parenti tutti.

Le esequie religiose saranno celebrate domani, giovedì 11 luglio, alle ore 15,30, presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli in Casalbordino dove la salma giungerà muovendo anticipatamente dall'obitorio dell'Ospedale di Vasto.

Ai suoi cari le sentite condoglianze personali e dell'intera redazione di Piazza Rossetti.