Domenica, 30 Giugno 2024 Vasto

Sulla statale 16, a Vasto Marina, lunghissime code di auto

L'impianto semaforico è stato distrutto da un incidente stradale

Circa un mese or sono un incidente stradale avvenuto a Vasto Marina lungo la statale Adriatica 16 all'incrocio che porta verso ppiazza Fiume (ex stazione Ferroviaria) l'impianto semaforico andò completamente distrutto. Da quel giorno è stato possibile ripristinare solo il segnale di pericolo, color giallo, in attesa di risolvere il problema che, per chi conosce la macchina amministrativa, capisce che occorreranno tempi molto lunghi.

Sta di fatto che a quell'incrocio (ex Ristorante Il Cigno Bianco) si creano situazioni di pericolo ed in giornate di grande afflusso di cittadini sulla spiaggia, si formano lunghe e pericolosissime code di auto. Il problema aumenta di intensità nelle ore in cui c'è la "risalita" dei vastesi verso la città alta.

Oggi, con temperature di 38-40 gradi, sono stati tanti gli automobilisti che hanno manifestato il loro disappunto. Aspettare molti minuti in auto, con bambini al seguito, sotto la calura, non è certamente piacevole.

Una cosa è certa: rifare il nuovo impianto semaforico "intelligente" ha un costo elevato. Aspettare la chiusura della pratica con la compagnia assicurativa dell'auto che ha provocato quel danno fa correre il rischio di aspettare molti mesi se non anni.

Ed allora che fare? Ci appelliamo al buon senso del Comando della Polizia Urbana ed agli amministratori comunali affinché si faccia in modo di ripristinare le condizioni di sicurezza in quel tratto di strada estremamente pericoloso e rischioso.