Lunedì, 10 Giugno 2024 Vasto

Studenti della Paolucci in visita a S.Maria Maggiore e alla Torre campanaria

Visionate tante opere d’arte locali, ricchissime di storia di cultura e tradizioni

Una mattinata speciale per tre classi prime (1A, 1B, 1C) della scuola media R. Paolucci di Vasto.

Una visita presso la Parrocchia di Santa Maria Maggiore a Vasto, all’insegna dell’arte dell’architettura e della musica.

Un modo per far conoscere e scoprire ai giovani ragazzi, la bellezza di tante opere d’arte locali, ricchissime di storia di cultura e tradizioni.

Dal racconto della famosa e possente torre campanaria esposto dal Parroco Don Domenico, i giovani studenti hanno potuto conoscere storia e costumi, dell’imponente maestosa chiesa, ricca di opere e di preziose reliquie come la Sacra Spina, la teca con le reliquie di San Cesario, ed il preziosissimo Organo Mangino del 1719.

L’evento è stato organizzato dal professor Orlando Raspa, in collaborazione con i docenti Donatella Castrignanò, Raffaele Sigismondi, Cecilia Di Martino, Annamaria Cordisco e Angelica Tupone.

Un ringraziamento particolare al Parroco Don Domenico, per aver accolto con generosità e dedizione, gli studenti della Scuola Media Paolucci.

Si ringrazia la Dirigente prof.ssa Eufrasia Fonzo per aver promosso con particolare sensibilità l’evento sociale e culturale.