Mercoledì, 17 Aprile 2024 Vasto

Vasto piange la dipartita dell'Arch. Roccarlo Iacovitti

Il noto ed apprezzato imprenditore si è spento la scorsa notte

Un amico, un caro amico, questa notte ha lasciato questa vita terrena per tronare alla Casa del Padre.

L'Arch. Roccarlo Iacovitti, noto ed apprezzato imprenditore di questa Città, ci ha lasciati dopo aver combattuto da guerriero contro la malattia che da qualche tempo lo assillava. La notizia della sua dipartita si sta diffondendo rapidamente in Città e nel territorio suscitando sentimenti di dolore e di sconforto.

Roccarlo era una persona buona, ricca di umanità e di sentimenti. Un uomo che amava profondamente Vasto. Negli anni ottanta fu amministratore di questa Città ricoprendo la carica di assessore comunale ed in Vasto ha voluto realizzare alcune importanti attività imprenditoriali. 

Di tanto in tanto ci sentivamo. Pochi giorni fa, nell'annunciarmi il ritorno a casa dove lo circondava l'affetto dell'amata moglie Antonietta, dei figli Silvio, Simone e Cristiana, delle adoratissime nipotine Mia e Luna, della nuora Alessandra, del genero Tiago e dei parenti tutti, mi aveva salutato inviandomi questa massima di Zenone Di Cizio, filosofo greco: "La ragione per cui abbiamo due orecchie e una sola bocca è che dobbiamo ascoltare di più e parlare di meno".

Parole sagge che in queste ore mi rimbombano nella mente. 

Caro Roccarlo, il tuo ricordo sarà sempre vivido in quanti come me hanno avuto la fortuna di conoscerti e di apprezzarti. Le tue parole, i tuoi suggerimenti ci aiutano a sopportare oggi un dolore così immenso e ci spronano ad impegnarci sempre di più per la valorizzazione di una terra che tu tanto amavi.

Le esequie religiose del carissimo Roccarlo saranno celebrate domani, giovedì 18 aprile, alle ore 15,00, nella Chiesa di San Francesco d'Assisi a Vasto Marina dove la salma giungerà muovendo anticipatamente dall'abitazione di viale Dalmazia 169.

Alla moglie, ai figli ed ai parenti tutti le più vive condoglianze personali e dell'intera redazione.

Peppino Forte