Domenica, 28 Aprile 2024 Sport

Ge.Vi. Vasto Basket: inizia l’avventura nei playoff

Appuntamento questa sera alle ore 19 al PalaBCC

Vasto Basket inizia la sua corsa ai playoff domani,  domenica 28 aprile, alle ore 19:00 tra le mura amiche contro l’ottava classificata, Roseto Basket Academy.

Attenzione a non sottovalutare gli avversari: i biancoblu, che hanno ben figurato in tutte le competizioni giovanili nazionali e non, schiereranno la miglior formazione possibile per provare l’assalto alla capolista.

Conosciamo meglio gli avversari dei biancorossi:

Roseto Basket Academy, allenato da coach Rossi, è ottavo in classifica e ha conquistato il diritto di partecipare ai quarti di finale dei playoff per la promozione in Serie B interregionale.
Su 26 partite disputate (regular season + orologio), ne ha vinte 10 (6 in casa e 4 fuori) e ne ha perse 16 (7 in casa e 9 fuori), realizzando 1.876 punti (72 di media) e subendone 2.042 (78 di media).
Il roster di Roseto, interamente composto da giovani talenti (U19 e U17), è sicuramente meno esperto e con meno centimetri rispetto a Vasto, ma vanta atletismo, velocità e talento.
Il giocatore più prolifico in attacco è l’ala Mastrototaro (20 punti di media a partita). Altri buoni realizzatori sono Fabris (16 p), Velimirovic (15 p), Marcucci (13 p) e Dervishi (13 p).
Tra i giovani più utilizzati ci sono anche Laraia (4 p), Pavone (3 p), Farinacci (4 p), Al Alosy (6 p), Veglio’ (4 p) e Carofiglio (3 p).

Meno coinvolti invece Fabbris (11 p), Meschini (8 p), Pennacchia (3 p) e Maiga (14 p) che, impegnato regolarmente in Serie B nazionale con la Pallacanestro Roseto, ha giocato solo tre partite nel nostro campionato, garantendo però 14 punti di media.
Per Vasto Basket GeVi sarà un’avversaria giovane, veloce, talentuosa e da non sottovalutare assolutamente se si vuole raggiungere l’obiettivo finale.

L’avventura inizia: c’è bisogno del calore del palaBCC!

Forza Vasto!