Giovedì, 25 Maggio 2023 Vasto

Il vastese dottor Massimo Di Marco eletto nel direttivo nazionale

E' attualmente il responsabile dell'UTIC di Pescara

 Il Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Utic  dell’Ospedale di Pescara, dr. Massimo Di Marco, è stato eletto nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’Anmco (Associazione Nazionale dei Cardiologi Ospedalieri Italiani) per il biennio 2023-2025.

L’Utic è inserita nell’ambito dell’Unità Operativa Complessa  di Cardiologia del locale nosocomio, diretta dal dr. Leonardo Paloscia.

L’elezione è avvenuta durante il 54° Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri, che ha visto riuniti a Rimini migliaia di cardiologi italiani. Il dr. Massimo Di Marco sarà componente del Consiglio Direttivo Nazionale  presieduto dal Prof. Fabrizio Oliva direttore della Cardiologia 1 ed Emodinamica dell’Ospedale Niguarda di Milano, in qualità di Consigliere fino a maggio 2025.

Si ricorda infine l’intensa attività culturale svolta dal dr. Di Marco, quale organizzatore di numerosi incontri scientifici con relatori nazionali e internazionali, in particolare nel biennio 2021-2023, quando ha rivestito la carica di Presidente Regionale Anmco. Tale nomina rappresenta un’importante opportunità e riconoscimento per la cardiologia abruzzese e pescarese.

Auguri e rallegramenti dalla nostra redazione.