Lunedì, 6 Febbraio 2023 Abruzzo

Stazionarie le condizioni del piccolo Diego rimasto ferito nell'incidente sull'A/14

I sanitari dell'ospedale di Ancona sperano di poter sciogliere la prognosi

Si sono “mantenute stazionarie nella notte” le condizioni del 12enne di Montesilvano (Pescara), ricoverato nella Rianimazione pediatrica del Salesi ad Ancona dopo essere rimasto ferito in un incidente sull’A14 a Grottammare (Ascoli Piceno) in cui sono morti il padre Andrea Silvestrone, una sorella di 14 anni e un fratellino di 8 anni.

Lo fa sapere l’ospedale materno infantile con una nota del direttore Sod Anestesia e Rianimazione Pediatrica, il dottor Alessandro Simonini: “il paziente permane sedato e sottoposto a ventilazione meccanica – informa – Le indagini eseguite per il monitoraggio delle lesioni cerebrali mostrano stabilità del quadro”.

“Presso il Blocco Operatorio il piccolo paziente è stato sottoposto a delicato e complesso intervento chirurgico maxillo-facciale”.

Fa sapere ancora il “Salesi”: “l’intervento della durata di 5 ore ha permesso di ristabilire la morfologia del volto e il recupero delle funzionalità facciali e orali”.

La “procedura chirurgica è stata eseguita dal dottor Giuseppe Consorti insieme ai colleghi Maria Grazia Paglianiti e Giorgio Giampaoli della SOD Chirurgia Maxillo Facciale diretta dal dottor Paolo Balercia unitamente all’anestesista Sabrina Di Vincenzo del reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica”.

“Seguiranno controlli clinico – strumentali seriati, mentre proseguono le cure del caso. Le condizioni cliniche permangono critiche – conclude la nota – e la prognosi è riservata”.