Venerdì, 25 Novembre 2022 Molise

Tragica fine di tre operai di San Severo morti in un incidente stradale

Il furgone sul quale viaggiavano si è scontrato con un tir nei pressi di Chieuti

Un gravissimo incidente con tre morti si è verificato questo pomeriggio poco dopo le 15 sulla statale 16 al confine fra Molise e Puglia. Un furgone si è scontrato frontalmente contro un tir al chilometro 608, all’altezza del bivio di Chieuti.

Tre persone sono morte nell’impatto mentre la strada è stata chiusa al traffico per il tempo necessario ai soccorsi e ai primi rilievi delle forze dell’ordine. Sul posto personale delle squadre dei vigili del fuoco di Termoli e di San Severo oltre alla polizia stradale, ai carabinieri e al personale medico del 118 di Foggia.

I tre deceduti sono tre operai di San Severo che viaggiavano a bordo del furgone finito contro il mezzo pesante. Per loro non c’è stato nulla da fare. Avevano 49, 39 e 22 anni. Illeso invece l’autista del tir, un 60enne molisano di Petacciato.

La Procura di Foggia ha avviato un’inchiesta per far luce su quanto successo. Da una prima ricostruzione il furgone con a bordo le tre vittime avrebbe invaso la corsia opposta e il camionista non sarebbe riuscito a evitare l’impatto.

primonumero.it